America Coloniale – Self Drive

Torna indietro / America Coloniale – Self Drive

1° GIORNO

ARRIVO A WASHINGTON, D.C.

Arrivo a Washington D.C., ritiro dell’auto noleggiata in aeroporto e trasferimento in hotel. Pernottamento presso Capitol Skyline Hotel o similare.

 

2° GIORNO

WASHINGTON, D.C.

Un’intera giornata per esplorare Washington D.C. Iniziate passeggiando lungo il National Mall. Qui trovate alcuni dei più importanti monumenti e musei. Dopo pranzo potete attraversare il Pontomac verso Alexandria, oppure affittare una bici e continuare il giro della città. Per la sera vi suggeriamo una visita alla vivace Georgetown. Pernottamento presso Capitol Skyline Hotel o similare.

 

3° GIORNO

WASHINGTON, D.C. – GETTYSBURG ( 137 KM / 1 H 32 M )

Lasciatevi la sede del governo alle spalle viaggiando verso l’affascinante Gettysburg, teatro di battaglie della guerra civile. Molti sono gli ottimi sentieri autoguidati che vi permetteranno di capire questo periodo fondamentale della storia degli Stati Uniti. Pernottamento presso hotel Courtyard Gettysburg o similare.

 

4° GIORNO

GETTYSBURG – SHENANDOAH ( 167 KM / 1 H 58 M )

Potete fare un ultimo giro di Gettysburg prima di partire verso est per visitare le Luray Caverns, una delle più belle caverne al mondo. Poi entrate nel Parco Nazionale di Shenandoah, un paradiso per le piante e gli animali selvatici. Pernottamento presso hotel Best Western Intown Luray o similare.

 

5° GIORNO

SHENANDOAH – SKYLINE DRIVE – CHARLOTTESVILLE – COLONIAL WILLIAMSBURG ( 663 KM / 7 H 20 M )

Guidate verso sud e godetevi le bellezze naturali lungo Skyline Drive, una delle strade più panoramiche d’America. Potete vedere le cime delle Blue Ridge Mountains che hanno un colore bluastro soprattutto in estate. Continuate verso Charlottesville e visitate Monticello, la casa di Thomas Jefferson disegnata e costruita su un’altissima vetta. Continuate verso Richmond la capitale della Virginia, che si eleva sopra lo scintillante James River, continuando poi lungo le piantagioni del James River fino a Williamsburg, dove l’ottimo restauro e la conservazione di patrimoni storici vi riportano indietro di 200 anni. Pernottamento presso hotel Days Inn Williamsburg Colonial Area o similare.

 

6° GIORNO

COLONIAL WILLIAMSBURG – NORFOLK – VIRGINIA BEACH ( 105 KM / 1 H 20 M )

Visitate la Colonial Williamsburg, poi dirigetevi verso il primo insediamento inglese permanente in Nord America, Jamestown. Continuate verso Yorktown Battlefield, dove avvenne la vittoria decisiva di Washington sulle truppe del generale Cornwall’s che trasformò il sogno coloniale di una nuova nazione in realtà. Passando attraverso Norfolk arrivate a Virginia Beach, con i suoi 50 km di spiagge sabbiose e 3 km di lungomare. Qui potete rilassarvi e passeggiare a piedi nudi nell’oceano. Pernottamento presso hotel Red Roof Inn Virginia Beach – Norfolk Airport o similare.

 

7° GIORNO

VIRGINIA BEACH

Trascorrete la vostra giornata nella città inserita nel libro dei Guinness per avere le spiagge turistiche più lunghe del mondo. Per continuare con questa tradizione che infrange i record, la città si trova alla fine del Chesapeake Bay Bridge-Tunnel, il più lungo complesso tunnel-ponte del mondo. Pernottamento presso hotel Red Roof Inn Virginia Beach – Norfolk Airport o similare.

 

8° GIORNO

VIRGINIA BEACH – EASTERN SHORE – ANNAPOLIS – BALTIMORA ( 417 KM / 4 H 58 M )

Guidate verso nord attraverso il Chesapeake Bay Bridge-Tunnel fino alla tranquilla Eastern Shore. Entrate in Maryland e continuate per Annapolis, casa della U.S. Naval Academy. Visitate la State House e l’Accademia prima di ripartire per Baltimora. Questa sera passeggiate lungo il porto ricostruito Iner Harbor dove potrete gustare un ottimo piatto tipico in uno dei tanti ristoranti. Pernottamento in hotel Baltimore Marriott Inner Harbor at Camden Yards o similare.

 

9° GIORNO

BALTIMORA – FILADELFIA ( 170 KM / 1 H 57 M )

Questa mattina la vostra meta è la “Città Dell’amore Fraterno”, Filadelfia. In questa storica città si trovano sia la Independence Hall sia la Liberty Bell. Filadelfia offre anche numerosi musei e meravigliosi luoghi per lo shopping e la ristorazione. Pernottamento presso hotel Crowne Plaza Philadelphia West o similare.

 

10° GIORNO

FILADELFIA – WASHINGTON, D.C. ( 225 KM / 2 H 45 M )

Ritornate a Washington D.C. e restituite le auto prima della partenza del volo.

Contattaci

Consenso privacy. Leggi informativa