Australia Classica

Torna indietro / Australia Classica

1° GIORNO

MELBOURNE - ARRIVO (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di Melbourne dove sarete accolti dalla guida locale e trasferiti al vostro hotel con un veicolo privato.

Pernottamento.

 

2° GIORNO

MELBOURNE (B/-/-)

Colazione inclusa.

Mattinata dedicata alla visita della città.

Melbourne, ricca di locali pieni di vita, ristoranti con gente di ogni nazionalità, parchi colorati e stupende idrovie, offre un insieme magnifico e armonioso di edifici storici, grattacieli moderni e design contemporaneo. Partecipando al tour potrete apprezzare in prima persona il fascino di questa metropoli cosmopolita attraversandone gli ampi viali e ammirandone i maestosi edifici storici.

Molte le cose che vedremo durante la mattinata: i Royal Botanic Gardens e lo Shrine of Remembrance, Federations Square, Flinders Station, la National Gallery of Victoria, Melbourne Cricket Ground, National Tennis Centre, Giardini Di Fitzroy, e la Casa di Capitan Cook.

Il giro città si conclude presso il Grattacielo Eureka dove potrete accedere allo Skydeck. Si tratta del centro di osservazione più alto dell’emisfero sud che posto all’ottantottesimo piano del grattacelo, offre ai visitatori una panoramica a 360 gradi della città e dei suoi dintorni.

Al termine rientro in hotel.

Pomeriggio a disposizione.

 

3° GIORNO

MELBOURNE (B/-/-)

Colazione inclusa.

Giornata a disposizione per il relax e per le attività individuali.

 

4° GIORNO

MELBOURNE - SYDNEY (B/-/-)

Colazione inclusa.

Trasferimento in aeroporto (senza guida) e partenza per Sydney.

Arrivo incontro con la nuova guida e trasferimento in hotel.

Resto della giornata a disposizione.

 

5° GIORNO

SYDNEY (B/L/-)

Colazione inclusa.

Pranzo incluso.

Partenza dal vostro hotel per una visita della città di Sydney con la vostra guida parlante italiano.

Mattinata dedicata alla visita della città e quartieri residenziali limitrofi.

Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondi, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo ed uno splendido giardino botanico.

Nel corso della mattinata visiteremo a zona dei Rocks, area di grande bellezza e vitalità da cui si gode un ottimo panorama dell’Opera House e dell’Harbour Bridge; il quartiere di Kings Cross e Bondi Beach, la famosa spiaggia di sabbia dorata punto di ritrovo per gli appassionati di sole e di surf.

Al termine del tour effettueremo la crociera nella Baia di Sydney con pranzo a bordo.

Dopo la crociera rientro a piedi per proprio conto in hotel.

Pomeriggio libero.

Possibilità di visitare in inglese la Torre di Sydney, il Wildlife World e l’Acquario (non inclusi).

 

6° GIORNO

SYDNEY (B/-/-)

Colazione inclusa.

Giornata a disposizione per il relax e per le attività individuali.

 

7° GIORNO

SYDNEY – AYERS ROCK (B/-/-)

Colazione inclusa.

Incontro con la guida, trasferimento in aeroporto e partenza per Ayers Rock.

All’arrivo trasferimento in hotel con il pullman (senza guida).

Nel pomeriggio escursione alla base del monolito e visita del Centro Culturale Aborigeno. Al termine, tramonto con vista dell’Uluru accompagnati da canape e un bicchiere di vino.

 

8° GIORNO

AYERS ROCK (B/-/D)

Colazione inclusa.

Di prima mattina incontro con la vostra guida locale e trasferimento all’Uluru per godere dei magnifici colori dell’alba. Proseguimento ai Monti Olgas per ammirare le 36 magiche cupole con passeggiata guidata alla Gola Walpa.

Rientro in hotel. Nel tardo pomeriggio trasferimento in un luogo speciale nel deserto per la cena ‘Sound of Silence”, durante la quale si assisterà all’osservazione del cielo stellato (tempo permettendo) con la presenza di un astronomo. Al termine, trasferimento in hotel.

N.b. durante la cena ed i relativi trasferimenti non sarete accompagnati dalla guida.

 

9° GIORNO

AYERS ROCK - CAIRNS (B/-/-)

Colazione inclusa.

Trasferimento in aeroporto (senza guiada) e partenza per Cairns.

Arrivo a Cairns incontro con la guida e trasferimento in hotel.

 

10° GIORNO

CAIRNS (LA GRANDE BARRIERA CORALLINA) (B/L/-)

Colazione inclusa.

Escursione di intera giornata alla Gran Barriera Corallina con pranzo buffet incluso, accompagnati dalla vostra guida locale.

 

La Grande Barriera Corallina: duemilatrecento chilometri di “reef” tutto da esplorare in un susseguirsi di incontri e di colori. Ci vorrebbe una vita intera per visitarla tutta ma una crociera permetterà di apprezzare al meglio quest'angolo di rara bellezza. La Barriera Corallina è famosa in tutto in mondo per la quantità di pesci presenti e per la grandezza dei suoi coralli. Tutti i 2000 chilometri che la compongono sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e grazie a questo e all'accortezza del governo australiano i suoi fondali godono di ottima salute.

 

11° GIORNO

CAIRNS (LA FORESTA PLUVIALE)(B/L/-)

Colazione inclusa.

Escursione di intera giornata alla Foresta Pluviale di Daintree con pranzo incluso, accompagnati dalla vostra guida locale.

 

La giornata inizierà con una sosta a Mossman Gorge per una passeggiata nella foresta pluviale, considerata patrimonio dell’umanità. Vi verranno spiegate le proprietà delle piante usate dagli aborigeni per nutrirsi e curarsi, vi verranno raccontate le loro leggende e narrate le storie rappresentate nelle pitture rupestri. Dopo la passeggiata di circa un’ora e mezza potrete rilassarvi sorseggiando un tè. Si proseguirà poi per la Daintree Tea House dove verrà servito il pranzo.

Nel pomeriggio effettuerete la suggestiva crociera sul fiume Daintree.

Al termine si rientrerà a Cairns e lungo il tragitto verrà effettuata una breve sosta a Port Douglas, nota località balneare del Queensland.

 

12° GIORNO

CAIRNS - PARTENZA (B/-/-)

Colazione inclusa.

Trasferimento dal vostro hotel all’aeroporto di Cairns con la navetta (trasferimento senza guida).

Partenza per il rientro in Italia o per la prossima meta del vostro viaggio.

Contattaci

Consenso privacy. Leggi informativa