Esplorando i Parchi Nazionali – Da Las Vegas

Torna indietro / Esplorando i Parchi Nazionali – Da Las Vegas

1° GIORNO

LAS VEGAS (-/-/-)

Benvenuto al paradiso artificiale di Las Vegas. Godetevi questo ambiente, con casinò senza sosta, intrattenimento favoloso, ottimi ristoranti e attrazioni.

 

LAS VEGAS

Una sorta di paese dei balocchi e parco divertimenti aperto 24 ore su 24, si trova nello stato del Nevada, è la città giusta per chi ama il rischio del gioco, il divertimento sfrenato e il lusso ostentato, con il tempo si è guadagnata il soprannome di Sin City, città del peccato, in quanto a Las Vegas il gioco d’azzardo è legalizzato, gli alcolici sono disponibili a qualsiasi ora del giorno e inoltre vi sono spettacoli per adulti.

E’ indubbiamente la città degli eccessi, troviamo attrazioni adrenaliniche, riproduzioni di monumenti e luoghi tipici di altri Paesi, hotel e casinò imponenti e fastosi dove è possibile giocare a tutte le ore del giorno. In contrapposizione, l’ambiente circostante del Nevada è caratterizzato da enormi rocce e luoghi desertici, nelle vicinanze è possibile visitare il Grand Canyon, la Monument Valley, la Mesa Verde, il Bryce Canyon, il parco di Yellowstone, alcuni dei luoghi tra i più maestosi del mondo.

Non dimentichiamo i matrimoni di Las Vegas, rimane nell'immaginario collettivo la città dove ci si sposa d'impulso, rapidamente e in completa libertà, qui si ha la possibilità di sposarsi con poche formalità burocratiche,è un vero e proprio business, tanto che tutti i grandi hotel offrono un pacchetto matrimonio, in linea con il tema e le ambientazioni dell’albergo.

Chi visita per la prima volta Las Vegas non può non rimanere colpito dalle le luci, i colori e gli effetti ottici delle vie del centro. La strada principale della città,The Strip, è un lungo viale di circa tre miglia che taglia in due la città e ospita i più grandi e sontuosi hotel e casinò esistenti al mondo.

Una delle vie più antiche e conosciute del posto è la famosa Fremont Street, in origine centro della vecchia Las Vegas, oggi è uno dei nuclei metropolitani della città sia per l’arte che per l’intrattenimento, strada piena di affascinanti attrazioni, è la seconda via più importante di Las Vegas dopo la Strip.

Per quanto riguarda i musei, può essere interessante visitare il Guggenheim Hermitage Museum che espone i grandi capolavori dell’arte antica e moderna.

 

2° GIORNO

LAS VEGAS - GRAND CANYON NATIONAL PARK (-/-/-)

Partenza per una delle sette meraviglie naturali del mondo, il Grand Canyon. Il suo paesaggio grandioso ispira e travolge i sensi attraverso le sue immense dimensioni: 227 miglia (446 km) di lunghezza, fino a 29 km (29 miglia) di larghezza e più di un miglio (1600 metri) di profondità.

 

3° GIORNO

GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - CANYONLANDS - MOAB (-/-/-)

Questa mattina, prosegui verso il Painted Desert e la Monument Valley, terra degli indiani Navajo, una terra incantata. Mentre sei in viaggio verso Moab, ammira un altro meraviglioso Parco Nazionale nel sud dello Utah: Canyonlands. La sua aspra bellezza è solo un preludio al viaggio del giorno dopo.

 

4° GIORNO

MOAB - ARCHES - ROCK SPRINGS (-/-/-)

Continua il tour con un altro magnifico Parco Nazionale: Arches, una sinfonia di forme di sabbia colorata, creata dalle forze della natura. Il tour raggiungerà Rock Springs nel pomeriggio.

 

5° GIORNO

ROCK SPRINGS - GRAND TETON - JACKSON HOLE (-/-/-)

Partenza in mattinata per una visita al Grand Teton National Park, dove le frastagliate cime granitiche si riflettono in una miriade di laghi alpini. Le sue lussureggianti foreste ospitano antilopi, muli, cervi, scoiattoli e coloratissime ghiandaie blu. Il tour continua nella pittoresca Jackson Hole, nel Wyoming, la città che incarna il vero selvaggio West.

 

6° GIORNO

JACKSON HOLE - YELLOWSTONE (-/-/-)

Godetevi una giornata di scoperta nel primo parco nazionale d'America: Yellowstone. Il parco ha molte caratteristiche speciali come geyser, vulcani di fango, aquile calve e mandrie di bisonti che vagano liberamente nelle praterie. L'intera giornata è libera di esplorare questa meraviglia naturale e, con un po' di fortuna, intravedere un orso!

 

7° GIORNO

YELLOWSTONE - SALT LAKE CITY (-/-/-)

Viagiamo a sud verso la capitale dello stato di Utah, Salt Lake City, ospite dei Giochi olimpici invernali del 2002. Visita Temple Square, il Tabernacolo mormone e il Campidoglio statale prima dell'arrivo in hotel.

 

8° GIORNO

SALT LAKE CITY - BRYCE CANYON (-/-/-)

Partenza da Salt Lake City per Bryce Canyon. Passate un po 'di tempo a godervi il paesaggio indimenticabile: un intricato design di pinnacoli e grotte di arenaria. Questo parco ha una straordinaria gamma di colori e forme che anche l'artista più talentuoso avrebbe difficoltà a catturare.

 

9° GIORNO

BRYCE CANYON - ZION - LAS VEGAS (-/-/-)

Visita mattutina di un altro imponente parco nazionale: Zion. Gli altipiani del parco e i paesaggi mozzafiato lasceranno senza fiato chiunque. Prosegui lungo il fiume Virgin fino al deserto del Mojave e allo stato del Nevada. Nel pomeriggio, arrivo a Las Vegas, la città delle luci.

 

10° GIORNO

LAS VEGAS (-/-/-)

La mattina è libera per godersi Las Vegas. Rilassatevi presso la piscina, fate shopping o visitate una delle tante attrazioni di questa vivace località.

Contattaci

Consenso privacy. Leggi informativa