Inconfondibile Thailandia

Torna indietro / Inconfondibile Thailandia

1° GIORNO BANGKOK (PERNOTTAMENTO)

Arrivo a Bangkok. Trasferimento in albergo, resto della giornata a disposizone e pernottamento.

 

2° GIORNO BANGKOK (PRIMA COLAZIONE)

Mattina a disposizione. Nel primo pomeriggio incontro con la guida per un’escursione in barca a bordo della tipica lancia thailandese “long tail”. Il percorso si snoda attraverso i “klong”, vie d’acqua della città; la crociera prosegue poi a bordo della caratteristica Rice Barge, imbarcazione in passato adibita al trasporto del riso, ora trasformata in confortevole imbarcazione coperta dove verranno serviti frutta, snack e bevande durante il percorso. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio e pernottamento.

 

3° GIORNO BANGKOK (PRIMA COLAZIONE)

Giornata dedicata alla visita della capitale. In mattinata visita al Palazzo Reale che racchiude diversi tesori di stili diversi. Nel pomeriggio visita dei templi principali: Wat Trimit, il Tempio del Buddha d’oro, Wat Po, il tempio del Buddha dormiente e infine il Wat Benjamabophit, il tempio rivestito di marmo di Carrara. Pranzo libero. Rientro in albergo e pernottamento.

 

4° GIORNO BANGKOK / DAMNOEN SADUAK / BANG PA IN / AYUTTHAYA (255 KM) (PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA)

Di buon mattino partenza da Bangkok; prima sosta a una piantagione di cocco a poche ore dalla città: in una tradizionale fattoria Thai, per scoprire i metodi di lavorazione del delizioso zucchero di cocco. Dopo la visita si prosegue per il vivace e pittoresco mercato galleggiante di Damnoen Saduak (circa 70 km dalla capitale), con la sua varietà di prodotti esposti sulle barche in una festa di colori, odori e suoni. Durante la visita, si avrà l’occasione di ammirare le tradizionali abitazioni Thai e la quotidianità degli abitanti del posto sulle rive del fiume. Pranzo in ristorante locale e proseguimento alla volta di Bang-Pa-In per visitare la residenza estiva dei Re. Si prosegue poi per Ayutthaya; cena e pernottamento.

 

5° GIORNO AYUTTHAYA / LOPBURI / SUKHOTHAI (387 KM) (PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA)

Colazione in hotel e partenza per la visita di Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam. Visita del sito archeologico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità e le sue antiche rovine, tra le quali il tempio Wat Chaimongkol, dimora di una comunità di monache buddhiste, il tempio Wat Mahathat e il tempio Wat Phrasresanpetcg. A seguire, si prosegue per Lopburi, facendo una sosta al Phra Prang Sam Yod, tempio induista in stile khmer famoso soprattutto per le centinaia di macachi che lo abitano. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso Sukhothai. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° GIORNO SUKHOTHAI / PHRAE / CHIANG RAI (413 KM) (PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA)

Colazione in hotel. Inizio della visita in bicicletta del parco storico di Sukhothai, Patrimonio dell’Umanità, che racchiude le rovine dell’antica capitale del Regno di Sukhothai del XIII e XIV secolo. Visita quindi il Wat Si Chum, che ospita una delle immagini piu grandi del Bhudda, posta su di un basamento di 32 metri che si erge sino a 15 metri di altezza. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Chiang Rai con sosta durante il percorso a Phrae e visita del Buddha Sdraiato del tempio di Wat Phra That Sri Suthon. Arrivo a Chiang Rai, cena e pernottamento in hotel.

 

7° GIORNO CHIANG RAI / TRIANGOLO D’ORO / CHIANG MAI (266 KM) (PRIMA COLAZIONE E PRANZO)

Partenza in direzione del celeberrimo Triangolo d’oro. Dalla sommità di un colle si può godere della magnifica vista sul fiume Mekong ed il fiume Rak, suo affluente, che dividono geometricamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando così la famosa forma triangolare. Visita del vicino Museo della Sala dell’Oppio e proseguimento alla volta di Chiang Mai con sosta e visita durante il percoso del Wat Rong Khun. Meglio noto come Tempio Bianco, di recente costruzione il tempio è realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti, che, riflettendo la luce del sole, creano dei magnifici giochi di luce. Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Chiang Mai. All’arrivo visita del tempio più famoso della città, il Wat Doi Suthep, tentativamente in coincidenza con i suggestivi canti serali dei monaci. Al termine sistemazione in hotel e pernottamento.

 

8° GIORNO CHIANG MAI / ECO ELEPHANT EXPERIENCE / CHIANG MAI (160 KM) (PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA)

Partenza di buon mattino per un’indimenticabile esperienza eco-sostenibile a contatto con i “Giganti della Foresta”. La visita regala l’opportunità di visitare uno dei piu innovativi “Elephant Care Centre” di tutto il Sud Est Asiatico. Vi prenderete cura dei pachidermi preparando loro il pasto, lavandoli e facendo il bagno insieme a loro; la giornata continua dopo il pranzo con un breve tratto di trekking per visitare le aree di riposo degli Elefanti. Nel pomeriggio rientro in hotel e tempo a disposizione (possibilità di prenotare in loco con supplemento un trattamento olistico come il tradizionale massaggio thailandese). In serata partenza per il mercato notturno di Chiang Mai per il caratteristico Street Food Tour (guida in Inglese); si potranno gustare diverse specialità che caratterizzano la variegata cucina Thailandese. Rientro in albergo e pernottamento.

 

9° GIORNO CHIANG MAI / PHUKET / KHAO LAK (70 KM) (PRIMA COLAZIONE E CENA)

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza per Phuket. All’arrivo proseguimento per Khao Lak. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

N.B.: possibilità di estensione 2 giorni/1 notte a Mae Hong Sorn.

 

DAL 10° AL 13° GIORNO KHAO LAK (PRIMA COLAZIONE E CENA)

Giornate a disposizione in hotel. Durante il soggiorno verranno effettuate due escursioni: intera giornata alle Isole Similan con pranzo incluso e intera giornata al parco di Khao Sok. Cena e pernottamento in albergo.

 

14° GIORNO KHAO LAK / PHUKET (70 KM) (PRIMA COLAZIONE)

Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi

Contattaci

Consenso privacy. Leggi informativa