Laghi e Castelli Scozzesi

Torna indietro / Laghi e Castelli Scozzesi

1° Giorno - Benvenuti in Scozia!

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo all’aeroporto di Glasgow e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno – Glasgow/Loch Lomond/ Glencoe/ Dalmally

Visita panoramica di Glasgow, quindi partenza verso la suggestiva area del Loch Lomond e proseguimento verso Inverary per la visita dell’omonimo castello. Cena e pernottamento.

3° Giorno – Dalmally/Isola di Skye/Aviemore

Partenza per la romantica Isola di Skye. Prima di oltrepassare il ponte che collega l’Isola con la terraferma, sosta fotografica al Castello di Eilean Donan. Proseguimento per l’Isola di Skye, giro panoramico e continuazione verso Aviemore o dintorni. Cena e pernottamento.

4° Giorno – Aviemore/ Loch Ness/ Brodie Castle/Aviemore

Partenza per il famoso Loch Ness, per la visita al Castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute direttamente sul lago. Facoltativa una breve crociera sul lago alla ricerca del misterioso abitante. Proseguimento verso il Castello di Brodie. Questo castello del XVI secolo è parte integrante della storia Scozzese, è ricco di mobili antichi, dipinti e ceramiche, che fanno parte dell’eredità delle varie generazioni del Brodie Clan. Al termine delle visite, rientro in albergo. Cena e pernottamento.

5° Giorno – Aviemore/Elgin/Speyside/Aberdeen

Partenza per la visita delle rovine della Cattedrale di Elgin. Le visite continuano con il castello di Fyvie, che si ritiene sia stato costruito intorno al XIII secolo e, come molti castelli in Scozia, si dice essere infestato dai fantasmi… Proseguimento attraverso lo Speyside, una delle più importanti regioni di produzione del Whisky. Visita di una distilleria, dove si scopriranno i segreti della distillazione e si avrà la possibilità di degustare il tipico whisky scozzese. Arrivo ad Aberdeen o dintorni. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno – Aberdeen/Glamis/Edimburgo

Partenza per le rovine del Castello di Dunnottar, uno dei posti più spettacolari di tutta la Scozia, sosta fotografica. Continuazione per il Perthshire e sosta a Glamis, dove si visita l’omonimo castello. Prima di arrivare ad Edimburgo sosta fotografica sul Forth Bridge. All’arrivo in città sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

7° Giorno – Edimburgo

La mattinata è dedicata alla visita guidata della città, inclusi gli interni della Gregorian House sontuosa dimora del XVIII secolo e del castello, dove si possono ammirare la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart, i Gioielli della Corona, i più antichi d’Europa. Pomeriggio e pasti liberi. Pernottamento.

8° Giorno – Arrivederci!

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Contattaci

Consenso privacy. Leggi informativa