Londra e Cornovaglia

Torna indietro / Londra e Cornovaglia

1° Giorno – Benvenuti a Londra!

Partenza per Londra con voli di linea. Trasferimento libero in albergo (4*) e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno – Londra

Mattinata dedicata alla visita panoramica della città, incluso l’ingresso alla Torre di Londra, sito UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona. Pranzo, pomeriggio e cena liberi.

3° Giorno – Londra/Stonehenge/Salisbury/Torquay

Partenza per Stonehange e visita del celebre complesso megalitico preistorico. Proseguimento per Salisbury e visita della Cattedrale di St Mary, splendido esempio del gotico primitivo inglese. Continuazione verso la costa Devon. Cena e pernottamento a Torquay o dintorni.

4° Giorno – Torquay/Buckfastleigh/Dartmoor/Plymouth/Cornovaglia

Breve panoramica di Torquay noto villaggio costiero, dal piacevole aspetto vittoriano. Partenza per Buckfast, l’unico monastero medievale inglese aperto al pubblico. Continuazione per il parco nazionale di Dartmoor, famoso per i reperti preistorici; fonte d’ispirazione per Arthur Conan Doyle per una delle avventure più apprezzate dal suo personaggio Sherlock Holmes: Il mastino dei Baskerville. Il viaggio prosegue per Plymouth, celebre per il suo ruolo nella storia navale britannica; visita panoramica e proseguimento per la Cornovaglia. Cena e pernottamento.

5° Giorno – St. Michael’s Mount/ St. Ives

In mattinata si raggiungerà l’isoletta di St. Michael’s Mount dove si visita la fortezza e, se la marea lo permette, si cammina fino all’isola attraverso una lingua di terri, altrimenti si raggiungerà la fortezza in barca. Nel pomeriggio si prosegue verso St. Ives, cittadina che si affaccia sulal costa ovest della Cornovaglia. Rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

6° Giorno – Intagel/Wells/Bristol

La giornata inizia con la visita di Tintagel e delle misteriose rovine dell’omonimo castello, poste a picco sul mare e legate alla legenda di Re Artù. Il viaggio prosegue verso Wells per la visita della Cattedrale, considerata la massima espressione del gotico primitivo inglese. Si raggiunge infine Bristol, per la cena ed il pernottamento.

7° Giorno – Bristol/Bath/Oxford/Londra

Visita panoramica di Bristol prima di raggiungere la città di Bath che ospita oltre ad un’importante università anche i celebri “Roman Bath”, sito dell’UNESCO. Partenza in direzione Oxford, sede della più antica università del Regno Unito dove è prevista la visita di uno dei numerosi College. Proseguimento per Londra. Cena libera. Pernottamento.

8° Giorno – Arrivederci!

Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Prezzo pacchetto a partire da 1460€

Contattaci

Consenso privacy. Leggi informativa