Party Andalusia – Madrid, Cordova, Siviglia, Malaga, Granada

Torna indietro / Party Andalusia – Madrid, Cordova, Siviglia, Malaga, Granada

1° Giorno –Italia/Madrid

Partenza per Madrid con volo di linea. Pernottamento in albergo (4*).

2° Giorno – Madrid/Cordova

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in stazione e partenza in treno AVE verso Cordova. Trasferimento libero in hotel. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita della Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica nel mondo, con il suo colonnato e il sontuoso “Mihrab”. A seguire, passeggiata nel Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori e i tradizionali cortili andalusi. Pernottamento.

3° Giorno – Cordova/Siviglia

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in stazione e partenza in treno AVE verso Siviglia. Nel pomeriggio visita della città con la guida locale. Ampio giro panoramico della città e visita del Palazzo Reale di Siviglia, antica fortezza araba caratterizzata dalla mescolanza di stili e delle decorazioni, che vanno dall’islamico al neoclassico, oggi convertito in residenza reale. Si proseguirà con la visita della cattedrale, terzo tempio cristiano al mondo per grandezza, con la sua “Giralda”, antico minareto della Moschea, divenuto poi il campanile della Cattedrale. Pernottamento.

4° Giorno – Siviglia

Prima colazione in albergo- Giornata a disposizione per esplorare i dintorni. Vi suggeriamo di trasferirvi in treno AVE a Jarez de la Frontera, con il suo quartiere antico dove si trova la storica Alcazar, una fortezza almohade del XI secolo. Dalla passeggiata intorno Alcazar si raggiunge l’ottocentesca Cattedrale. Pernottamento.

5° Giorno – Siviglia/Malaga

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in stazione e partenza in treno AVE verso Malaga. Trasferimento libero in Hotel. Tempo libero a disposizione per visite individuali o relax. Pernottamento.

6° Giorno – Malaga/Granada/Malaga

Prima colazione in hotel. Partenza con la guida per Granada. Giornata dedicata alla visita della città e dell’Alhambra, il monumento più bello ereditato dall’arte araba. Costruito inizialmente come palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili, evoca lo splendido passato arabo della città. Visita dei giardini del Generalife, con splendidi giochi d’acqua e abbondante diversità di fiori. Pernottamento.

7° Giorno – Malaga/Madrid

Prima colazione in albergo e ultime ore a disposizione nella città di Malaga. In tempo utile, trasferimento libero in stazione e partenza con treno AVE per Madrird.

8° giorno – Madrird/Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Prezzo pacchetto a partire da 1.400€

 

Il Cammino di Santiago – Madrid/Burgos/Leòn/Astroga/Lugo/Santiago De Compostela/Avila

1° Giorno – Madrid

Arrivo a Madrid. Cena e pernottamento in albergo (4*).

2° Giorno – Madrid/Covarrubias/ Burgos

Prima colazione in albergo. Partenza per Burgos, con una osta a Covarrubias, per ammirare la tipica architettura della Castiglia. Pomeriggio dedicato alla visita del borgo medioevale di Burgos con la sua stupenda cattedrale. Cena e pernottamento.

3° Giorno – Burgos/Fromista/Sahagun/Leòn

Prima colazione in albergo. Partenza per Leòn, con soste a Fromista, per visitare la bella chiesa romanica, ed a Sahagun, paese caratteristico della Castiglia che attraverseremo a piedi. Pomeriggio dedicato alla visita di Leòn, alla sua Cattedrale Gotica e alla Basilica di San Isidoro(ingresso escluso). Si potranno inoltre ammirare dall’esterno la Casa Botines di Gaudì e l’Hostal San Marcos. Cena e pernottamento.

4° Giorno – Leòn/Astroga/Castrillo De Polvazares/Cruz De Hierro/O’Cebreiro/Lugo

Prima colazione in albergo. Partenza per Astorga, per una breve visita dall’esterno del palazzo Vescovile e dell’adiacente Cattedrale. Proseguimento per Castrillo de Polvazares e per Foncebadon, da dove si potrà raggiungere a piedi (2,5 km) la Cruz de Hierro, uno dei luoghi più simbolici del Cammino di Santiago. Continuazione per Molinaseca e O’Cebreiro. Proseguimento per Lugo, cena e pernottamento.

5° Giorno – Lugo/Portomarin/Melide/Boente De Riba/Monte De Gozo/Santiago De Compostela

Prima colazione in albergo. Tempo libero per una passeggiata a Lugo e trasferimento per Portomarinm il cui attraversamento avverrà a piedi. Continuazione per Melide. Da qui sarà possibile percorrere a piedi in circa 75 minuti uno dei più bei tratti del “Cammino” fino a Coente de Riba, da dove si proseguirà in pullman per Monte de Gozo. Arrivo a Santiago de Compostela e attraversamento a piedi del suo meraviglioso centro storico. Cena e pernottamento.

6° Giorno – Santiago De Compostela/Finisterre/Santiago de Compostela

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della città di Santiago. La visita si concluderà intorno alle ore 11.30 presso la porta della Cattedrale e ci sarà tempo per ammirare l’interno e, per chi lo desidera, partecipare alla famosa “Messa del Pellegrino” , durante la quale si vede spesso volare il “botafumeiro”, un gigantesco incensiere divenuto il simbolo della città. Nel pomeriggio, partenza per Finisterre, affacciata sull’Oceano Atlantico. Ritorno a Santiago. Cena e pernottamento.

7° Giorno – Santiago De Compostela/Avila/Madrid

Prima colazione in albergo. Partenza per Avila e tempo libero per una passeggiata lungo le sue splendide mura medioevali che racchiudono il centro storico. Proseguimento per Madrid, cena e pernottamento.

8° Giorno – Madrid

Prima colazione in albergo.

Contattaci

Consenso privacy. Leggi informativa