1° GIORNO
SAN FRANCISCO - YOSEMITE NP - TULARE (-/-/-)
Ritrovo presso la lobby dell’hotel Park Central San Francisco alle 7:00am per partire alle ore 07:15 per uno dei parchi più famosi del Paese, lo Yosemite. Lo Yosemite National Park iniziò a formarsi 500 milioni di anni fa, quando la regione della Sierra Nevada si trovava ancora sotto le acque marine. Yosemite è grande circa quanto lo stato del Rhode Island, ed è visitato ogni anno da milioni di turisti che desiderano perdersi tra gli scenari mozzafiato e la grande varietà della natura. Lo scenario generale è spettacolare: monoliti di granito, cupole di ghiaccio scolpito, fragorose cascate, vette alpine, ghiacciai e prati fioriti, uno spettacolo unico. Proseguimento per Tulare dove è previsto il pernottamento.
2° GIORNO
TULARE - DEATH VALLEY NP - LAS VEGAS (B/-/-)
Prima colazione. Partenza attraverso la Death Valley National Park* fino a Las Vegas. La Death Valley è costituita da un ambiente desertico diversificato grazie alle sue piane di sale, le dune sabbiose, aree completamente rocciose, valli, canyon e montagne. Si può assaporare la vita notturna della città, scegliendo fra gli spettacoli dei performers più incredibili, i casinò più all’avanguardia, le danze e molto altro ancora. Potrete tentare la fortuna al tavolo di black jack a qualsiasi ora del giorno o della notte, i casinò sono a disposizione per chi lo desidera. Pernottamento.
* Qualora la temperature nella Death Valley fosse troppo alta superando i 110 ° Fahrenheit (43°C), per ragioni di sicurezza si prenderà un percorso alternativo per raggiungere Las Vegas.
3° GIORNO
LAS VEGAS - RED CANYON - BRYCE CANYON NP (B/-/-)
Prima colazione. Lasciati dietro Las Vegas per dirigerti verso lo Utah. Facciamo una passeggiata mattutina attraverso il Red Canyon prima di proseguire per il Bryce Canyon. Bryce è conosciuta per alcune delle formazioni rocciose più colorate del mondo che sono state scolpite dall'erosione in pilastri chiamati "hoodoos" e altre forme fantastiche. Cammineremo nel canyon per viverlo da vicino. Gli ossidi di ferro danno tinte rosse, gialle e marroni al calcare, mentre gli ossidi di manganese conferiscono una tonalità di lavanda. Le tonalità più brillanti del parco si animano con il sorgere e il tramontare del sole. Non perdere l'opportunità di osservare le stelle, poiché l'aria pulita e la mancanza di luci creano una vista spettacolare. Pernottamento a Bryce Canyon.
4° GIORNO
BRYCE CANYON NP - CAPITOL REEF NP - DEAD HORSE POINT - MOAB (B/L/-)
Prima colazione. Oggi proseguiamo attraverso Canyon Country fino al Capitol Reef National Park, noto per le sue vivaci formazioni di arenaria e frutteti. Le formazioni di arenaria, le scogliere e i canyon, seguono un rigonfiamento lungo 100 miglia nella crosta terrestre chiamata Waterpocket Fold. Ci fermeremo a Fruita, un'area picnic designata per un pranzo al sacco. Successivamente visiteremo Dead Horse Point che offre una vista spettacolare di Canyonlands, questa è una delle viste panoramiche più fotografate al mondo. L'affaccio offre un panorama mozzafiato con pinnacoli e calotte scolpite delle Canyonlands. Continuiamo a Moab per la notte. Pernottamento a Moab.
5° GIORNO
MOAB - MONUMENT VALLEY - HORSESHOE BEND - PAGE (B/-/-)
Prima colazione. Oggi è una festa visiva mentre viaggiamo verso la Monument Valley che offre le immagini più durature e definitive del West americano. Le mesas rosse isolate e le calanque circondate da deserto sono state filmate e fotografate innumerevoli volte nel corso degli anni per film, pubblicità e opuscoli di vacanze. Il bellissimo lago Powell fu creato nel 1963 quando la diga del Glen Canyon riempì il fiume Colorado. Visiteremo la diga e ci godremo i punti panoramici prima di seguire il fiume Colorado sulla sua strada verso sud e camminare fino al belvedere dove svolta intorno a un monolite di arenaria a Horseshoe Bend. Pernottanento a Page.
6° GIORNO
PAGE - GRAND CANYON NP - WILLIAMS (B/-/-)
Prima colazione. Lungo il tragitto verso il Grand Canyon facciamo una sosta al Cameron Trading Post dove si possono acquistare i manufatti indiani locali. Il tour continua verso il South Rim del Grand Canyon per una visita a Desert View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel Lodge. Il Grand Canyon è una delle sette meraviglie naturali del mondo, il suo meraviglioso paesaggio stupisce e ispira. Il canyon offre panorami spettacolari, maestose formazioni rocciose ed esperienze da assaporare per tutta la vita. È una gola dai lati ripidi scolpita dal fiume Colorado per un periodo di sei milioni di anni. Il Canyon si trova tra 1500 e 2700 metri sul livello del mare. Prosegui verso la città di Williams, situata sulla famosa Route 66 per il pernottamento.
7° GIORNO
WILLIAMS - SELIGMA - PALM SPRINGS (B/-/-)
Prima colazione. Oggi prendiamo una strada panoramica lungo l'iconica Route 66. Conosciuta come la "Mother Road", è la prima autostrada che collega le coste est e ovest. Ci fermeremo alla stravagante Seligman, la città natale della storica Route 66, famosa per il suo carattere vintage e l'arte della strada. La città di Lake Havasu, sul fiume Colorado, è la prossima fermata per fare acquisti o pranzare prima di continuare fino a Palm Springs. La città di villeggiatura situata all'ombra del San Jacinto Peak è sede del Palm Springs Aerial Tramway, dove la corsa oggi è inclusa sulla più grande funivia a rotazione del mondo. Oltre due miglia e mezzo di lunghezza, avrai una vista unica sulle scogliere mozzafiato del Chino Canyon. Pernottamento a Palm Springs.
8° GIORNO
PALM SPRINGS - LOS ANGELES (B/-/-)
Prima colazione. La nostra prossima tappa nella City of Angels, a Los Angeles, dove visiteremo la città. Alcuni dei punti salienti includono il Grumman's Chinese Theatre, Beverly Hills, sede del famoso e ricco paradiso dello shopping Rodeo Drive! Tieni gli occhi aperti e le tue fotocamere pronte, qui puoi individuare una celebrità in ogni angolo. Visiteremo altri famosi monumenti, tra cui Olvera Street e Santa Monica, il capolinea della Route 66. Pernottamento a Los Angeles.
9° GIORNO
LOS ANGELES (B/-/-)
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto.