Tour Guidato: Panorami del Southwest

Torna indietro / Tour Guidato: Panorami del Southwest

1° GIORNO

SAN FRANCISCO - YOSEMITE NP - TULARE (-/-/-)

Ritrovo presso la lobby dell’hotel Park Central San Francisco alle 7:00am per partire alle ore 07:15 per uno dei parchi più famosi del Paese, lo Yosemite. Lo Yosemite National Park iniziò a formarsi 500 milioni di anni fa, quando la regione della Sierra Nevada si trovava ancora sotto le acque marine. Yosemite è grande circa quanto lo stato del Rhode Island, ed è visitato ogni anno da milioni di turisti che desiderano perdersi tra gli scenari mozzafiato e la grande varietà della natura. Lo scenario generale è spettacolare: monoliti di granito, cupole di ghiaccio scolpito, fragorose cascate, vette alpine, ghiacciai e prati fioriti, uno spettacolo unico. Proseguimento per Tulare dove è previsto il pernottamento.

 

2° GIORNO

TULARE - DEATH VALLEY NP - LAS VEGAS (B/-/-)

Prima colazione. Partenza attraverso la Death Valley National Park* fino a Las Vegas. La Death Valley è costituita da un ambiente desertico diversificato grazie alle sue piane di sale, le dune sabbiose, aree completamente rocciose, valli, canyon e montagne. Si può assaporare la vita notturna della città, scegliendo fra gli spettacoli dei performers più incredibili, i casinò più all’avanguardia, le danze e molto altro ancora. Potrete tentare la fortuna al tavolo di black jack a qualsiasi ora del giorno o della notte, i casinò sono a disposizione per chi lo desidera. Pernottamento.

 

* Qualora la temperature nella Death Valley fosse troppo alta superando i 110 ° Fahrenheit (43°C), per ragioni di sicurezza si prenderà un percorso alternativo per raggiungere Las Vegas.

 

3° GIORNO

LAS VEGAS - RED CANYON - BRYCE CANYON NP (B/-/-)

Prima colazione. Lasciati dietro Las Vegas per dirigerti verso lo Utah. Facciamo una passeggiata mattutina attraverso il Red Canyon prima di proseguire per il Bryce Canyon. Bryce è conosciuta per alcune delle formazioni rocciose più colorate del mondo che sono state scolpite dall'erosione in pilastri chiamati "hoodoos" e altre forme fantastiche. Cammineremo nel canyon per viverlo da vicino. Gli ossidi di ferro danno tinte rosse, gialle e marroni al calcare, mentre gli ossidi di manganese conferiscono una tonalità di lavanda. Le tonalità più brillanti del parco si animano con il sorgere e il tramontare del sole. Non perdere l'opportunità di osservare le stelle, poiché l'aria pulita e la mancanza di luci creano una vista spettacolare. Pernottamento a Bryce Canyon.

 

4° GIORNO

BRYCE CANYON NP - CAPITOL REEF NP - DEAD HORSE POINT - MOAB (B/L/-)

Prima colazione. Oggi proseguiamo attraverso Canyon Country fino al Capitol Reef National Park, noto per le sue vivaci formazioni di arenaria e frutteti. Le formazioni di arenaria, le scogliere e i canyon, seguono un rigonfiamento lungo 100 miglia nella crosta terrestre chiamata Waterpocket Fold. Ci fermeremo a Fruita, un'area picnic designata per un pranzo al sacco. Successivamente visiteremo Dead Horse Point che offre una vista spettacolare di Canyonlands, questa è una delle viste panoramiche più fotografate al mondo. L'affaccio offre un panorama mozzafiato con pinnacoli e calotte scolpite delle Canyonlands. Continuiamo a Moab per la notte. Pernottamento a Moab.

 

5° GIORNO

MOAB - MONUMENT VALLEY - HORSESHOE BEND - PAGE (B/-/-)

Prima colazione. Oggi è una festa visiva mentre viaggiamo verso la Monument Valley che offre le immagini più durature e definitive del West americano. Le mesas rosse isolate e le calanque circondate da deserto sono state filmate e fotografate innumerevoli volte nel corso degli anni per film, pubblicità e opuscoli di vacanze. Il bellissimo lago Powell fu creato nel 1963 quando la diga del Glen Canyon riempì il fiume Colorado. Visiteremo la diga e ci godremo i punti panoramici prima di seguire il fiume Colorado sulla sua strada verso sud e camminare fino al belvedere dove svolta intorno a un monolite di arenaria a Horseshoe Bend. Pernottanento a Page.

 

6° GIORNO

PAGE - GRAND CANYON NP - WILLIAMS (B/-/-)

Prima colazione. Lungo il tragitto verso il Grand Canyon facciamo una sosta al Cameron Trading Post dove si possono acquistare i manufatti indiani locali. Il tour continua verso il South Rim del Grand Canyon per una visita a Desert View, Mather Point, Yavapai e Bright Angel Lodge. Il Grand Canyon è una delle sette meraviglie naturali del mondo, il suo meraviglioso paesaggio stupisce e ispira. Il canyon offre panorami spettacolari, maestose formazioni rocciose ed esperienze da assaporare per tutta la vita. È una gola dai lati ripidi scolpita dal fiume Colorado per un periodo di sei milioni di anni. Il Canyon si trova tra 1500 e 2700 metri sul livello del mare. Prosegui verso la città di Williams, situata sulla famosa Route 66 per il pernottamento.

 

7° GIORNO

WILLIAMS - SELIGMA - PALM SPRINGS (B/-/-)

Prima colazione. Oggi prendiamo una strada panoramica lungo l'iconica Route 66. Conosciuta come la "Mother Road", è la prima autostrada che collega le coste est e ovest. Ci fermeremo alla stravagante Seligman, la città natale della storica Route 66, famosa per il suo carattere vintage e l'arte della strada. La città di Lake Havasu, sul fiume Colorado, è la prossima fermata per fare acquisti o pranzare prima di continuare fino a Palm Springs. La città di villeggiatura situata all'ombra del San Jacinto Peak è sede del Palm Springs Aerial Tramway, dove la corsa oggi è inclusa sulla più grande funivia a rotazione del mondo. Oltre due miglia e mezzo di lunghezza, avrai una vista unica sulle scogliere mozzafiato del Chino Canyon. Pernottamento a Palm Springs.

 

8° GIORNO

PALM SPRINGS - LOS ANGELES (B/-/-)

Prima colazione. La nostra prossima tappa nella City of Angels, a Los Angeles, dove visiteremo la città. Alcuni dei punti salienti includono il Grumman's Chinese Theatre, Beverly Hills, sede del famoso e ricco paradiso dello shopping Rodeo Drive! Tieni gli occhi aperti e le tue fotocamere pronte, qui puoi individuare una celebrità in ogni angolo. Visiteremo altri famosi monumenti, tra cui Olvera Street e Santa Monica, il capolinea della Route 66. Pernottamento a Los Angeles.

 

9° GIORNO

LOS ANGELES (B/-/-)

Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto.

Contattaci

Consenso privacy. Leggi informativa

Esperienze correlate

Visite guidate

Se pensate di voler vivere a pieno il Salento, le nostre visite guidate sono quello che fa al caso vostro. Tutti i borghi più suggestivi, le chiese...

DETTAGLI

Tour Enogastronomico

Appassionanti visite del territorio salentino dedicate alla degustazione dei prodotti tipici della nostra terra, il Salento. Avrete l’occasione di...

DETTAGLI

Trekking

Amate passeggiare? I nostri percorsi di trekking sono quello che fa per voi! Dai più esperti ai principianti, vi proporremo un’ampia gamma di...

DETTAGLI