Tra Laghi e Ghiacciai

Torna indietro / Tra Laghi e Ghiacciai

1º GIORNO BUENOS AIRES

Arrivo a Buenos Aires in mattinata e trasferimento in hotel, early check in incluso. Nel pomeriggio visita della città e delle sue principali attrazioni. In serata degustazione di vini e formaggi presso l’Hotel Park Hyatt (trasferimenti esclusi). Pernottamento.

 

2º GIORNO BUENOS AIRES / SAN CARLOS DE BARILOCHE

Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per Bariloche, considerata la St. Moritz del Sud America. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

3º GIORNO SAN CARLOS DE BARILOCHE (138 KM)

Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione sul lago Nahuel Huapi ed all’isola Victoria, che con le rosse fronde dei suoi boschi di arrayanes ispirò il paesaggio del mitico film Disney “Bambi”. Pernottamento.

 

4º GIORNO SAN CARLOS DE BARILOCHE / PUERTO VARAS (320 KM)

Prima colazione. In mattinata partenza per il “Lake Crossing” che vi porterà, lambendo i più importanti laghi andini, ad attraversare la frontiera naturale fra l’Argentina ed il Cile sino ad arrivare a Puerto Montt. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

5º GIORNO PUERTO VARAS

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della bellissima e misteriosa isola di Chiloe. Dei e Dee, navi fantasma e perfino la città perduta dei Cesari, fanno parte di questo luogo. Rientro a Puerto Varas e pernottamento.

 

6º GIORNO PUERTO VARAS / PUNTA ARENAS / PUERTO NATALES (193 KM)

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Punta Arenas. All’arrivo trasferimento a Puerto Natales, situata al centro della Patagonia cilena. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

7º GIORNO PUERTO NATALES (ESCURSIONE AL PARCO NAZIONALE TORRES DEL PAINE) (54 KM)

Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione al Parco Nazionale delle Torri del Paine, dichiarato Riserva di Biosfera dall’UNESCO nel 1978. Rientro in hotel e pernottamento..

 

8º GIORNO PUERTO NATALES / EL CALAFATE (272 KM)

Prima colazione. In mattinata partenza per El Calafate.

Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.

Pernottamento.

 

9º GIORNO EL CALAFATE (140 KM)

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di una delle più importanti ricchezze del Sud America, il famoso ghiacciaio Perito Moreno. Minitrekking sul ghiacciaio.

Dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità si estende per 4 km ed ha un’altezza di 60 metri.

Rientro in hotel e pernottamento.

 

10º GIORNO EL CALAFATE (94 KM)

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla navigazione del lago Argentino per ammirare altri fra i 13 ghiacciai presenti all’interno del Parco Nazionale de Los Glaciares.

Rientro in hotel e pernottamento.

 

11º GIORNO EL CALAFATE / BUENOS AIRES

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Buenos Aires. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

12º GIORNO BUENOS AIRES

Prima colazione. Giornata a disposizione per escursioni facoltative. Pernottamento.

 

13º GIORNO BUENOS AIRES

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

Contattaci

Consenso privacy. Leggi informativa